03/05/2017 – Genoa Shipping Week, 26 giugno – 1 luglio – Iscrizioni aperte a Port&ShippingTech

 9^ EDIZIONE  – Main conference Genoa Shipping Week
Mercoledì 28 – giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2017

Sono aperte le iscrizioni alla 9^ edizione di PORT&SHIPPINGTECH, il Forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo, main conference della III edizione della Genoa Shipping Week, la settimana di iniziative dedicate allo shipping, organizzata da Assagenti e ClickutilityTeam che si svolgerà dal 26 giugno al 1 luglio 2017.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

PORT&SHIPPINGTECH si svolgerà a  Palazzo San Giorgio da mercoledì 28 a venerdì 30 giugno attraverso sessioni di approfondimento dedicate ai temi decisivi per lo sviluppo del comparto marittimo quali: GREEN SHIPPING SUMMIT, le best practice e i nuovi carburanti per l’efficienza energetica e ambientale – SMART PORT&LOGISTICS, il potenziamento dei corridoi logistici e della digitalizzazione dei nuovi sistemi portuali nazionali – SAFETY, la Sicurezza e la Gestione della Navigazione – e la nuova sessione TECHNOLOGY TREND DEL SETTORE MARITTIMO – PORTUALE  sull’evoluzione tecnologica dei settori marittimo-portuale e logistico.

Mercoledì 28 si svolgerà anche l’Open Session della MED SECURITY SUMMIT, Conferenza Internazionale sulla sicurezza portuale e marittima dedicata al tema della sicurezza dei Porti e dei Terminal e l’efficienza dei processi operativi. La conferenza si svolgerà in lingua inglese.

CONSULTA L’AGENDA

Diventa Sponsor
www.gsweek.it

WELCOME ON BOARD

WÄRTSILÄ

Wartsila Sito

Wärtsilä parteciperà nuovamente alla Genoa Shipping Week in qualità di Main Sponsor. Durante i suoi interventi, l’azienda approfondirà i temi relativi alla propulsione ibrida come soluzione a basso impatto ambientale, applicabile su unità di vario tipo,  dallo yacht alla nave da crociera. Si parlerà anche di efficientamento nella gestione delle navi, grazie a sistemi integrati all’avanguardia per l’elaborazione dei dati, e dei nuovi traguardi della digitalizzazione nella gestione da remoto, tramite realtà aumentata. Wärtsilä, con un bagaglio di esperienza che risale al 1834, è un leader indiscusso nel campo dello shipping e delle soluzioni eco-sostenibili. Ha da tempo aperto la strada all’LNG come combustibile marino ideale per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, senza mai trascurare l’efficienza operativa: il suo portfolio prodotti comprende il Wärtsilä 31, il motore 4-tempi più efficiente al mondo.

GRUPPO SPINELLI

Gruppo Spinelli

Il Gruppo Spinelli è un vero e proprio mondo che tocca ogni aspetto della logistica: terminal portuale, trasporto su gomma e ferrovia, warehousing, aree di stoccaggio, compravendita containers e operazioni doganali. Il cuore pulsante, oltre che attività storica del Gruppo, è quella del trasporto su gomma che si svolge nelle basi operative di Genova, Padova, Livorno, Milano (Arluno), La Spezia (Santo Stefano di Magra) e Reggio Emilia (Rubiera e Dinazzano) e si avvale di oltre 600 mezzi di proprietà. Ogni anno sono 230.000 i viaggi effettuati e 42 i milioni di chilometri percorsi. La divisione Terminalistica del Gruppo Spinelli opera nel Porto di Genova su diverse aree in concessione per un totale di 150.000 mq offrendo servizi di imbarco/sbarco di containers, ro-ro e merce varia e movimentando annualmente volumi superiori ai 430.000 teus. La divisione Depositi, invece, per un totale superiore ai 560.000 mq, offre attività di riparazione, deposito, movimentazione e compravendita containers. Centro Servizi Derna srl e Consorzio Genova Distripark di Voltri si occupano dell’attività di warehousing e deposito merci varie allo stato nazionale ed estero. Sia per il caffè, sia per i metalli,  il Centro Servizi Derna srl si occupa anche del servizio di stock exchange.       Saimare spa fornisce un servizio di eccellenza nel settore delle spedizioni con una presenza diretta nei porti di Genova, La Spezia e Napoli e attraverso imprese collegate nei porti di Livorno, Salerno, Gioia Tauro, Cagliari, Taranto e Venezia. Attività extra dall’iter logistico, ma comunque di rinnovata attenzione per il Gruppo, sono la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Organizzativa Genoa Shipping Week
c/o ClickutilityTeam

+39 010 42 17 101
info@gsweek.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *