Dettaglio eventi


  • Data: 8 ottobre 2021, ore 16.00
  • Location: Terrazza Colombo, Genova
  • Categoria: Business e Networking

Conferenza realizzata a cura di Assagenti

 Med 20-30, dove andrà il Mediterraneo nei prossimi 10 anni?

Un appuntamento aperto al mondo dello shipping e alle istituzioni che concluderà la GSW e rimanderà alla 16a edizione dello Shipbroker and Shipagents Dinner del 2023, in una sorta di continuità solo momentaneamente interrotta dalla pandemia.

Un evento che vedrà coinvolti nomi di prestigio del mondo imprenditoriale e approfondirà tematiche di interesse generale con particolare attenzione sui temi shipping, innovazione e finanza. 

Tre i macro temi: Geopolitica, traffici e ambiente.
Il tema Mediterraneo non va dimenticato perché sta tornando ad essere un elemento centrale nella geopolitica mondiale dopo i periodi di destabilizzazione politica degli ultimi anni.
I mutamenti economici e tecnologici stanno rimettendo l’area Mediterranea al centro dei traffici. Si può prevedere una domanda di trasporto marittimo che rafforzi la competitività dei porti mediterranei? Quale sarebbe il valore aggiunto prodotto dal comparto marittimo se venissimo effettuati investimenti mirati nei bacini del Mediterraneo?
Il tema ambientale, green shipping, diventa imprescindibile nella valutazione di un futuro Mediterraneo. Per questo al giorno d’oggi sono necessari investimenti in sostenibilità, trainati dal binomio economia e finanza “blu”.

 

Modalità di partecipazione: presenza di ospiti e relatori nei numeri consentiti e partecipazione online con diretta streaming web su sito Primocalanale.it

Contatti di segreteria: martina.belziti@assagentiservizi.it | 010 – 591595